Ultim'ora

5 grammi di hashish nei bagni di una scuola superiore di Pachino

Pachino- Continuano nel territorio provinciale di Siracusa i servizi antidroga eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Noto con il supporto del personale del Nucleo Cinofili di Nicolosi.

Ieri mattina, infatti, un’ispezione è stata effettuata, con finalità preventiva, in un istituto scolastico di Pachino.

Le scuole sono oggetto di tale attività poiché risulta diffuso tra i giovanissimi il consumo di stupefacenti.

Tendenza confermata dal rinvenimento, ieri,  nei bagni degli studenti dell’istituto superiore controllato di hashish: 5 grammi confezionati in dosi pronte per essere cedute all’assuntore.

Plauso all’iniziativa dell’Arma locale è giunta unanime sia dai genitori degli alunni che dai dirigenti scolastici, pienamente impegnati sul fronte della legalità, i quali hanno commentato favorevolmente i controlli a sorpresa ritenuti particolarmente utili soprattutto sotto l’aspetto preventivo.

Il controllo si inserisce nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani, obiettivo condiviso dall’Arma dei Carabinieri con le Istituzioni scolastiche ai vari livelli, e che prevede, tra le varie iniziative, anche incontri presso i vari plessi scolastici su argomenti di attualità e di maggiore interesse per gli studenti.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista