Ultim'ora

50 eventi, cena solidale per i bisognosi venerdì prossimo nella sede della Caritas in Ortigia

Siracusa- Non sono stati dimenticati i bisognosi, nell’ambito delle 50 iniziative di intrattenimento e coinvolgimento sociale, predisposte dall’assessorato comunale alle Attività Produttive, con la finalità di rilanciare i prodotti  e le attività commerciali locali.
Coniugando queste finalità, infatti, per venerdì 12 gennaio, a partire dalle 18.30, è stata programmata una cena solidale, in cui verranno cucinate, coinvolgendo gli invitati speciali, pietanze con le specialità del territorio. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Trinaura, è a partire dalle 18.30. nei locali Caritas di via Nome di Gesù, in Ortigia.
“L’amministrazione comunale- dichiara Silvia Spadaro, assessore alle Attività produttive – come ha già fatto il 23 dicembre ed il 6 gennaio, incoraggia e sostiene l’impegno delle attività commerciali e produttive a favore di progetti di solidarietà. Venerdì prossimo avremo un ulteriore momento di condivisione in cui enogastronomia, commercio e animazione si uniranno, creando una sinergia positiva per l’integrazione”.
Il programma dei 50 eventi, che sono tutti ad ingresso gratuito e che si terranno fino al prossimo marzo, è consultabile sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook delle “Attività produttive”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista