Ultim'ora

I “Popolari -Autonomisti- Idea Sicilia” e Peppe Germano scendono in campo con Reale

Siracusa- Più si avvicina la scadenza elettorale di fine primavera, più i partiti ed i movimenti sono in affanno per assicurarsi il maggior numero di alleati, molti dei quali giocano la carta della lista civica, per darsi un peso specifico nella spartizione di eventuali poltrone al Vermexio, mantenendo una parvenza di autonomia d’azione. In questo panorama politico offuscato dai “peccati” e dalle “pecche” del passato, non molto glorioso per il capoluogo, come in un puzzle, al quale ogni giorno si aggiungono o dal quale si scollano pezzi, si sta costruendo un’idea di massima di chi starà con o contro chi. Nel corso della “campagna acquisti” in corso, sostenendo la candidatura di Ezechia Paolo Reale, ha deciso di scendere in campo anche la lista “Popolari e Autonomisti- Idea Sicilia”, con alla guida provinciale Peppe Germano, che alle ultime amministrative di Solarino ha giocato bene, nonostante il risultato, la partita per ambire alla carica di primo cittadino.
“Lavoreremo – scrive in una nota Germano, a nome del gruppo che rappresenta- alacremente per unire ed allargare la coalizione di centrodestra. I personalismi non aiutano a fare sintesi ma solamente a rendere più difficoltoso un percorso alternativo a chi fino ad oggi non ha garantito risultati lusinghieri per il capoluogo aretuseo. Popolari e Autonomisti – Idea Sicilia, ha già testato il proprio consenso con risultati entusiasmanti, nelle ultime elezioni regionali, registrando a Siracusa ed in provincia, una delle più alte percentuali della Sicilia. Forti del consenso che la popolazione ha voluto affidarci abbiamo chiesto ai nostri rappresentanti in giunta regionale, gli assessori Cordaro (Territorio ed Ambiente), Lagalla (Istruzione e Formazione) e Ippolito (Lavoro e Famiglia) di partecipare a tre incontri tematici, per ascoltare le problematiche del territorio e portare a conoscenza della città, le soluzioni che gli stessi hanno messo in campo o che sono in procinto di mettere in campo”.
“Per illustrare i motivi della nostra scelta politica- annuncia Germano- incontrare il candidato a sindaco, quindi Ezechia Paolo Reale, che meglio incarna le nostre istanze e per presentare le tre conferenze tematiche con i nostri assessori regionali, viene indetta una conferenza stampa per mercoledì 11 aprile alle ore 11.00 presso il Grande Albergo Alfeo di Siracusa”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5012 Articoli
Giornalista