Ultim'ora

La piccola Lidia Colonna ha bisogno di noi, contribuiamo a riportarla a casa salva e sana. Parte la gara di solidarietà

Siracusa- La solidarietà dei siracusani non si è lasciata attendere ed è scattata già la raccolta fondi per sostenere le spese per le cure e per la riabilitazione della piccola Lidia, una bimbetta nata prematuramente e con una malformazione intestinale che già, a poche ore dal parto, l’ha condotta in sala operatoria, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, durato 7 ore e volto a disostruire l’intestino e a ripristinarne quanto possibile le funzionalità. La piccola guerriera dalla cuffietta rosa, con il corpicino circondato dai sondini che al momento la alimentano, la cui immagine sta suscitando un’infinita tenerezza in rete, è la secondogenita,dopo Gloria di 9 anni, di una coppia di giovani coniugi siracusani, Giovanni Colonna di 39 anni e Claudia Cappuccio, 35 enne, emigrati per trovare occupazione in Inghilterra nel 2013. Ragazzi pieni di volontà, che si sono dati sempre da fare, che all’improvviso, però, si sono trovati ad affrontare questa dura prova, questa difficile salita, da soli, lontani da casa e dai loro amici e parenti, con difficoltà economiche non indifferenti.

“ Io faccio il driver notturno- spiega Giovanni- e mia moglie Claudia lavora in una lavanderia, nostra figlia è ricoverata a oltre 50 km dalla nostra casa e per starle vicini abbiamo dovuto prendere in affitto una stanza nei pressi dell’ospedale di Saint George, quindi ci siamo ritrovati a pagare due locazioni, quella della nostra dimora fissa e questo domicilio provvisorio, oltre a dover sostenere le spese di trasporto quotidiano per recarci sul posto di lavoro. Insomma, non riusciamo a farcela. Per questo motivo- spiega- abbiamo chiesto il sostegno dei nostri conoscenti, utilizzando la rete e devo dire che la gente sta rispondendo dimostrando grande cuore e generosità”. Intanto, la piccola Lidia dà timidi segnali di ripresa, ieri il suo retto compromesso avrebbe dato segnali positivi, lasciando sperare in una possibile guarigione. L’alternativa, purtroppo, sarebbe quella di un altro intervento chirurgico, che tutti si augurano possa esserle evitato. Le donazioni possono essere fatte attraverso il social inserendo nella barra l’indirizzo https://www.facebook.com/donate/1364583780339356/ Help for Lidia, ma anche con bonifico bancario intestato a :Claudia Cappuccio SWIFTBIC BARCGB22 IBAN GB26 BARC2090 7473045625.

 

La cosa bella di questa dura lotta per la vita è l’amore e la gioia che i suoi genitori e la sua sorellina le trasmettono, non facendogli mancare i loro sorrisi e abbracci, diffondendo energia positiva,contagiosa che fa bene all’anima. Tutti noi potremo regalare una carezza a questa piccola, rinunciando a qualche “vizio” quotidiano…che si tradurrà in un piccolo sollievo per la famiglia e in una buona azione che rigenera il cuore di chi ne è protagonista. Doniamo e facciamo tornare la famiglia Colonna al completo a casa…possibilmente anche in Sicilia!

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista