Ultim'ora

Marziano: ” Niente panico, l’Avviso 8 partirà, nonostante le fandonie che stanno girando”

Palermo- “Alla luce delle “fandonie ” che stanno girando mi sento in dovere innanzitutto di tranquillizzare i lavoratori e le loro famiglie e poi di precisare che i tempi di avvio dell’Avviso 8 vengono decisi dai giudici amministrativi ai quali si sono rivolti diversi enti per tutelare i propri legittimi interessi”. La precisazione è di Bruno Marziano, assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, per smentire e dare un taglio netto alle voci che stanno girando, anche sotto forma di dichiarazioni ad effetto di alcuni parlamentari regionali, sulla mancata partenza dell’Avviso 8, atteso da tanti operatori della formazione.

“A dimostrazione della legittimità dell’iter – ha sottolineato l’assessore-  l’Avviso 8 ha resistito ad ogni tentativo di sospensione e tutte le ordinanze emerse ne hanno salvaguardato l’impianto, intervenendo solo su alcuni fattori non rilevanti e che non ne bloccano l’operatività”.

“Appare molto chiaro, invece – accusa l’assessore- che esiste una lobby composta da soggetti di varia natura che tende a fare saltare l’intero sistema della Formazione”.

“Per quanto mi riguarda, nel rispetto delle decisioni della magistratura amministrativa- dichiara- sono intenzionato ad avviare nel più breve tempo possibile le attività previste dall’Avviso 8 e a proseguire la mia attività per il risanamento e il rilancio dell’intero settore che avrà come nuova tappa l’incontro del 6 giungo al ministero del Lavoro, assieme all’assessore regionale al Lavoro, per affrontare la problematica relativa ai prepensionamenti con le modalità dell’Ape social”.

“Resto sconcertato – conclude-  dunque, nell’ascoltare affermazioni gratuite e assolutamente prive di fondamento, lesive della mia personale dignità e onorabilità come quel “gioco delle tre carte”, che non conosco e a cui non mi si può accostare.Semmai, il mio difetto più grande è che ho sempre detto ai lavoratori la verità, evitando di prenderli in giro».

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista