Nella cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime, alle 11.30 funerali di Lidia Togni

La signora del circo italiano si è spenta a Siracusa. Era la prima a dotarsi di una struttura per la preghiera sotto la tenda della sua attività di intrattenimento itinerante

Siracusa-Si è spenta nei giorni scorsi a 86 anni, a  Siracusa, Lidia Togni, la Signora del circo italiano. Era nata a Ragusa, madre e moglie, dalle grandi doti artistiche e umane.
Da sempre aveva, in collaborazione delle  istituzioni ecclesiastiche locali, sostenuto diverse iniziative di solidarietà. Il circo da lei fondato è stato il primo a dotarsi di una struttura per la preghiera all’interno della città itinerante
Il Santuario ha accolto la richiesta dei familiari di poter celebrare i funerali nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, la cui struttura fa pensare , tra le tante interpretazioni, anche alla forma di una tenda, che accoglie i figli di Dio nella Casa della Madre.
Le esequie saranno celebrate, martedì 10 Luglio, presso la Cripta della alle ore 11,30, presiedute da Mons. Sebastiano Amenta, Vicario Generale dell’Arcivescovo di Siracusa.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

CircaMascia Quadarella

Giornalista Contatta:Website | Facebook | Altri articoli

X