Ultim'ora

Pescano di notte nel Porto grande di Siracusa, multati due sub. Sequestrati e donati 5kg di pescato

Siracusa- Continua l’attività di controllo del territorio da parte del personale della sezione Polizia marittima della Guardia Costiera di Siracusa. La scorsa notte, infatti,  i militari hanno sorpreso due sub che, in prossimità dell’imboccatura del Porto Grande di Siracusa, stavano praticando illecitamente la pesca subacquea in orario notturno. I militari , dopo aver individuato i due pescatori, provvedevano ad appostarsi in luogo sicuro al fine di non essere individuati da un terzo soggetto che a terra svolgeva funzioni di sentinella per gli stessi. Un quarto d’ora prima delle 2  i due sub uscivano dall’acqua dirigendosi verso l’autovettura, ma venivano bloccati. identificati e multati. A loro  carico  sono state elevate due sanzioni amministrative di euro 4000 ciascuna.

L’attrezzatura utilizzata è stata sequestrata, così come il  pescato frutto dell’attività illecita, consistente in circa Kg 5 di prodotto ittico vario. Quest’ultimo, sottoposto a visita organolettica da parte di personale dell’ASP n.8 di Siracusa, è stato ritenuto idoneo al consumo umano e donato ad un istituto caritatevole della città.
La Capitaneria di Porto ricorda che è fatto assoluto divieto di praticare la pesca subacquea in orario notturno, ossia dal tramonto all’alba, nonché commercializzare il prodotto ittico frutto della pesca sportiva.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista