Ultim'ora

“I trasporti e la loro sicurezza, dall’antichità ad oggi”, convegno di Polstrada e Soprintendenza

Siracusa – “ I trasporti e la loro sicurezza dall’antichità ad oggi”, è questo il titolo del convegno organizzato per sabato prossimo, giorno 6 maggio, a partire dalle 10.00, nella sala conferenze “Giuliano Vassalli”, della sede dell’ex Isisc, oggi “The  Siracusa Intenational Institute”, in via Logoteta.

Promotori dell’incontro sono la sezione siracusana della Polizia stradale e la Soprintendenza ai Beni culturali aretusea.

I relatori nei loro interventi  illustreranno il modo in cui i popoli hanno da sempre sentito ed affrontato le problematiche relative la sicurezza dei trasporti, passando  dall’età greca ai nostri giorni.

Sei gli esperti che affronteranno da prospettive diverse l’argomento: il prof. Giuseppe Ceraudo, dell’Università del Salento; gli archeologi Andrea Scifo, Salvatrice Pantano e Nicoletta Di Carlo; il Comandante della Polstrada di Siracusa Antonio Capodicasa  e il  sovrintendente della Polizia Stradale di Vicenza Alessandro Zadra.

L’introduzione sarà di Rosalba Panvini, Soprintendente per i  BB. CC. ed AA. di Siracusa.

La  conclusione dei lavori sarà invece affidata al prefetto  Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato. A moderare i lavori sarà la giornalista Maria Teresa Giglio.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista