Ultim'ora

Affitti: pubblicato bando contributi per inquilini morosi

Siracusa – E’ stato pubblicato il bando aperto in favore degli “Inquilini morosi incolpevoli” residenti nel comune di Siracusa. Ne potranno beneficiare quanti si siano venuti a trovare nella sopravvenuta impossibilità di pagare il canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della propria capacità reddituale.

Si può partecipare al bando se in possesso, inoltre, di un reddito  Ise non superiore a 35mila euro, o Isee non superiore a 26 mila e di un regolare contratto d’affitto.

Occorre, naturalmente,  non essere proprietario di altri immobili o case popolari ed avere ricevuto uno sfratto esecutivo con citazione per la convalida.

Il contributo sarà erogato, ad esaurimento delle risorse disponibili, direttamente al proprietario dell’immobile regolarmente locato, sino ad un massimo di 12 mensilità.

Tra i requisiti preferenziali, la presenza nel nucleo familiare di minori, di anziani  ultrasettantenni, o di persone diversamente abili con almeno il 74% di invalidità accertata.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista