Ultim'ora

Agenti immobiliari, Zanghì riconfermato alla guida della Fiaip

Siracusa- Riconfermato alla guida della segreteria provinciale della Federazione italiana agenti immobiliari professionali il presidente uscente, Giuseppe Zanghì. L’assemblea per il rinnovo della rappresentanza federativa provinciale  si è svolta nei giorni scorsi. Gli eletti rimarranno in carica fino al 2021.

Ad affiancare Zanghì, votato all’unanimità, ci saranno i consiglieri:   Antonio Aruta ,Paolo Caruso,Lucia Giudice, Ornella e Paolo Raudino, Francesco Sortino.

Nel corso del suo mandato Zanghì  ha puntato molto sulla formazione, in modo da innalzare il livello e la qualità professionale degli addetti ai lavori.

La riunione è stata anche occasione per fare una disamina sull’andamento del mercato immobiliare locale.

Stando  a Zanghì, nonostante la paurosa crisi economica che sta paralizzando  diversi settori produttivi, il comparto dei servizi e quello commerciale, il mercato immobiliare, invece,  sarebbe in crescita.

Un trend positivo, stando al professionista, dovuto ad una concatenazione di fattori: in primo luogo i prezzi delle abitazioni scesi di circa il 40% in questi ultimi 10 anni, i tassi di interesse ai minimi storici, le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni prorogate fino a tutto il 2017 e non ultimo una certa volatilità sui rendimenti finanziari.

A conclusione delle elezioni sono stati approfonditi da un esperto tutti  gli aspetti della nuova legge 124/2017 relativa al “ Deposito prezzo presso il Notaio”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista