Ultim'ora

Associazioni no profit, venerdì 21 flash mob “Parole di Pace”

Siracusa- Un flash mob itinerante per le vie del centro storico di Ortigia, per diffondere “Parole di Pace”, in occasione della Giornata internazionale della Pace, istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

L’iniziativa di sensibilizzazione e di educazione all’umanità, partendo dal buon esempio già attraverso il corretto uso  del linguaggio di tutti i giorni, da epurare dall’odio, parte ancora dalle associazioni “no profit ” del territorio.

“In questo periodo, in cui vanno sempre più diffondendosi parole e sentimenti di intolleranza, odio, razzismo, guerra – scrivono nella presentazione dell’evento gli organizzatori- vogliamo affermare con forza parole e valori come amore, uguaglianza, giustizia, rispetto, accoglienza, fraternità, pace”.

“Vogliamo farlo  -spiegano i promotori della manifestazione- con il flash mob itinerante “PAROLE DI PACE”,attraverso le vie principali e i luoghi simbolicamente importanti della nostra città. Siete tutte e tutti invitati a partecipare”.

L’appuntamento, dunque, è per  venerdì 21 settembre al Largo XXV Luglio (Tempio di Apollo), alle ore 17:30. Sul posto a  tutti i partecipanti verranno spiegate le modalità di svolgimento.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a dotarsi di fogli A4 e pennarelli e tanta voglia di comunicare emozioni.

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista