Ultim'ora

Avola, la Cri avrà una nuova sede all’ex mercato di Santa Lucia, delibera di giunta

Avola- Come ogni anno, l’8 maggio la Croce Rossa rende omaggio al suo fondatore Hanry Dunant e come ogni anno una piccola delegazione di volontari consegna al sindaco Luca Cannata la bandiera Cri da esporre sul balcone del Comune per l’intera settimana.

 Quest’anno, però, la festa avrà un sapore diverso: martedì 5 maggio, la Giunta municipale ha deliberato l’assegnazione in comodato d’uso gratuito della nuova sede della Croce rossa nei locali ristrutturati dell’ex mercato di Santa Lucia.

“Si corrobora e rafforza il rapporto con la Cri – le parole del sindaco Luca Cannata – che in questo periodo di emergenza si è dimostrato particolarmente importante nel rapporto con i cittadini e la comunità”. Venerdì prossimo, quindi, non sarà solo un momento di celebrazione ma anche un giorno nel quale si tireranno le somme di quello che si è fatto anche durante questo periodo caratterizzato dall’emergenza coronavirus e si rinsalda un rapporto già ben saldo con Avola. Oggi più di ieri è palese, a tutta la cittadinanza, la vicinanza e la collaborazione tra le rispettive istituzioni, entrambe a servizio della comunità.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4721 Articoli
Giornalista