Ultim'ora

Avviso 8, Marziano incontra sindacati e enti formativi

Palermo- In vista dell’avvio dell’Avviso 8,  per ottimizzare l’azione superando le criticità, Bruno Marziano,  assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, incontrerà martedì  pomeriggio prossimo a Palermo i sindacati di categoria e il giorno successivo gli enti di formazione.

«Affronteremo – ha dichiarato l’assessore Marziano – le esigenze di assorbimento del maggior numero possibile di lavoratori, definendo una modalità di comportamento, che poi andrà applicata a tutte le  realtà provinciali. Sarà stabilita, inoltre, una road map sulla tempistica che consentirà di accelerare l’avvio delle procedure, fermo restando il rispetto per le regole e le modalità di attuazione”.

“Sono convinto – dice-  che gli incontri saranno utili a risolvere eventuali elementi di criticità e ci consentiranno di proseguire nel percorso per la ripresa delle attività formativa”.

“Dopo il finanziamento delle 985 classi di obbligo formativo  conclude- con cui si è recuperato l’anno scolastico 2015/16 e si sono ottenute le classi richieste per il 2016/17, adesso faremo quanto necessario perché si avviino le attività previste con l’avviso 8».

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4859 Articoli
Giornalista