Ultim'ora

Bacchetta magica, parte la raccolta pasquale “Un uovo per ogni bimbo”

Siracusa- Pasqua si avvicina e l’associazione di solidarietà familiare, “La Bacchetta magica”, guidata da Antonella Quattropani,  come da 7 anni a questa parte, ha avviato la raccolta delle uova di cioccolata da donare ai bambini delle famiglie in difficoltà della città.

L’iniziativa, denominata “Un uovo per ogni bimbo” ogni anno è stata supportata dall’attuale consigliere comunale Michele Buonomo, che ha sempre collaborato anche in assenza di mandato politico e da tantissimi cittadini, che hanno deciso di regalare lo spettante momento di spensieratezza ai bambini.

Chi volesse contribuire potrà donare le uova, consegnandole da lunedì prossimo nella sede dell’associazione, in via Alessandro Specchi 102.

Contestualmente si raccolgono anche scorte di generi alimentari, da destinare sempre alle famiglie bisognose, in modo da alleviare il disagio delle tavole vuote durante i giorni di festa.

Poco prima della domenica di Pasqua le uova raccolte saranno distribuite ai piccoli, durante un momento di festa aperto a tutti, con animazione e intrattenimento, che si terrà in piazza Sgarlata, nell’area prossima all’ingresso del Parco Robinson.

 

“Le sacche di povertà- riferiscono gli organizzatori, Antonella Quattropani e Michele Buonomo- purtroppo continuano ad essere alimentate di giorno in giorno dall’assenza di opportunità lavorative e dalle separazioni, che rendono difficile la sopravvivenza. Non smetteremo mai di ringraziare tutti i volontari dell’associazione che oltre a non far mancare le uova di Pasqua si prodigano spesso in donazioni di generi alimentari e vestiario, anch’essi distribuiti ai nuclei bisognosi”.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4640 Articoli
Giornalista