Break dance,”The Italians” con Alis Bianca, vincono la UK Bboy championship

I ballerini italiani giudicati i piu' bravi del mondo, le loro acrobatiche coreografie hanno sbaragliato la concorrenza internazionale.

Siracusa- La crew di break dance “The Italians”, di cui fa parte anche il siracusano  Alis Bianca, ha stracciato, qualche settimana fa, a Londra, la concorrenza internazionale, piazzandosi prima al Uk Bboy Championship.

Le coreografie acrobatiche e perfettamente sincronizzate, sebbene non simultanee, dei sei dancer italiani – Bad Matty (Milano); Kaneki (Torino);Omed (Mesagne);Rohan (Cagliari);  Alis (Siracusa) ;Mowgly (Reggio Calabria)-, che hanno dato il meglio di sé, con “salti mortali”, “prove di forza fisica”, “intrecci corporei da contorsionisti”,  il tutto a ritmi sostenuti, hanno tenuto a bocca aperto il pubblico presente e la giuria, che alla fine li ha decretati campioni “Planetari”. A tentare di resistere al carisma e alla preparazione dei b-boy nazionali in semifinale è stata una crew tedesca, mentre lo scontro finale è stato con i padroni di casa. Soddisfatto il ballerino siracusano, Alis Bianca, che nell’ultimo triennio sta volando in alto, come d’altronde ormai è abituato a fare, tra un triplo salto o una piroetta vorticosa…ora è approdato con i piedi ben saldi in terra, al Teatro dell’Opera di Roma, per fare una nuova esperienza…che sarà sicuramente di successo.

Mascia Quadarella

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

CircaMascia Quadarella

Giornalista Contatta:Website | Facebook | Altri articoli

X