Ultim'ora

Bus per Ct trasformato in corriera della droga:operazione della Gdf

Siracusa- Un pullman diretto a Catania usato come “corriera” della droga. Lo hanno scoperto i finanzieri del Comando provinciale di Siracusa, nell’ambito di un’operazione, denominata  appunto “Autobus”, perché mirante a contrastare il dilagante uso dei mezzi pubblici per trasportare stupefacenti.

Operazione nell’ambito della quale sono state sequestrate diverse dosi di  cocaina, hashish, ecstasy, marijuana e anfetamine.
I sospetti agli uomini delle Fiamme Gialle aretusee sono sorti nell’ambito di un ordinario servizio di controllo economico svolto nel territorio  e da lì sono state avviate delle indagini mirate.
All’ora prestabilita, infatti, è scattata l’ispezione del mezzo, sul quale viaggiavano prevalentemente giovani– in località Melilli (SR) – al fine di appurare l’eventuale detenzione di sostanze stupefacenti da parte dei viaggiatori.
Per eseguire rapidamente le ispezioni i finanzieri si sono avvalsi di “Aguy” e “Primo” i cani antidroga che fanno parte dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, i cui fiuti infallibili hanno intercettato velocemente i detentori delle sostanze.
In totale, durante le operazioni sono state rinvenute ben 180 dosi di cocaina, hashish, extasy marijuana e anfetamina per un peso complessivo di gr. 200, nonché centinaia di euro in contanti anch’essi sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dell’attività illecita.
L’ispezione ha permesso, inoltre, di denunciare a piede libero 6 soggetti alla locale Autorità Giudiziaria nonché di segnalarne amministrativamente altri 4 all’Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa per la detenzione di sostanze stupefacenti.
Le operazioni di polizia sono state estese anche alle abitazioni di due viaggiatori, uno dei quali, C.L. di anni 18, è stato tratto in arresto e posto al regime cautelare degli arresti domiciliari su disposizione della locale Procura della Repubblica.
Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per cercare di individuare i canali di approvvigionamento del pusher.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista