Ultim'ora

Campo da basket sul Talete, Gradenigo lancia la proposta

Siracusa- “Il modo migliore per riqualificare un luogo è senz’altro quello di viverlo. In una città dove i centri di aggregazione pubblici sono sempre meno, l’idea già avanzata da diversi anni da singoli cittadini e associazioni è di realizzare un campo da pallacanestro sulla terrazza del Talete”. A sostenerlo è il consigliere comunale di maggioranza Carlo Gradenigo, formulando una specifica proposta alla giunta comunale che sostiene.
Il Talete, secondo il consigliere rappresenta: “Un luogo ridotto ad una periferia in pieno centro storico che ben si presta a diventare un campo da gioco fronte mare in tutto simile a quello del lungomare Ognina di Catania”.
“Il progetto- spiega Gradenigo- oltre a rifunzionalizzare uno spazio abbandonato, restituirebbe ai tanti amanti e amatori di questo sport un luogo pubblico e soprattutto gratuito dove poter giocare, che ad oggi manca a Siracusa.

Gradenigo, a mezzo stampa, formula così all’amministrazione la richiesta di rilasciare le autorizzazioni necessarie alla realizzazione del playground e all’installazione di due canestri nell’area individuata in foto.
“Un’azione- ribadisce- a costo zero per il Comune, perché il campo da gioco si potrebbe realizzare avviando una raccolta fondi, crowdfunding, riuscendo a recuperare le somme per l’acquisto delle attrezzature e per la delimitazione del campo, prevedendo ove possibile delle forme di sponsorizzazione per il sostegno e la manutenzione nel tempo dell’opera”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista