Ultim'ora

Capodanno in sicurezza a Piazza Duomo: programma, divieti, mobilità

Siracusa- Ultima notte dell’anno protetta, domani sera, in piazza Duomo a Siracusa, dove l’amministrazione comunale  ha programmato la serata di Capodanno, concordando attorno al tavolo tecnico sulla sicurezza un piano per garantire serenità a quanti permarranno nello spazio pubblico ortigiano per dare il benvenuto al 2018.
Divieti
Tra le disposizioni concordate: il divieto, dalle ore 18 del 31 dicembre 2017 alle ore 8 del 1 gennaio 2018, di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro; divieto di vendita e utilizzo di fuochi d’artificio e giochi pirotecnici in tutto il centro storico. Su ogni varco d’ingresso in piazza Duomo, saranno installate isole ecologiche in cui potranno essere conferite le bottiglie di vetro che non possono essere introdotte al Duomo.
Spettacolo e controlli
Per il Capodanno in Piazza Duomo, che dalle ore 23 vedrà sul palco live i Qbeta e Radio M20 con Alberto Remondini dj oltre che spettacoli illuminotecnici e una dj competition d’eccezione, gli ingressi saranno controllati con personale di sicurezza dotato di metal detector per evitare l’introduzione di accessori pericolosi.
Mobilità
La Ztl per l’accesso all’isola di Ortigia sarà attiva dalle ore 11 del 31.12.2017 fino alle ore 2 del 2.01.2018. Si potrà comodamente parcheggiare al Parcheggio Talete raggiungendo piazza Duomo a piedi, al parcheggio del Molo S.Antonio ove sarà attiva fino alle ore 1.00 del 1 gennaio 2018 la linea bus Ortigia. Saranno disponibili anche i parcheggi gratuiti di Piazza Adda e Via Von Platen da cui si potrà raggiungere l’isola di Ortigia in taxi. Visto il rilevante afflusso, diretto verso l’isola di Ortigia, è consigliato vivamente l’utilizzo di mezzi pubblici o taxi.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista