Ultim'ora

Carabinieri, panettiere beccato a Priolo con 14 gr di hashish

mde
mde

Priolo Gargallo- Controllo straordinario del territorio di Priolo Gargallo, ieri, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Siracusa.
6 le pattuglie impiegate nel servizio, presenti nelle aree di aggregazione maggiormente frequentate e lungo le strade più transitate del comune industriale a nord del Siracusano.
Obiettivo prevenire le stragi del fine settimana, causati dall’eccesso di velocità e soprattutto dall’uso di droghe o alcool, ma anche dal mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, cinture e caschi.

1 giovane è stato sanzionato perché oltre a non indossare il casco, conduceva senza patente un ciclomotore privo di copertura assicurativa. Multe anche per 1 automobilista, alla guida di un veicolo con revisione più volte scaduta e 2 conducenti senza cintura di sicurezza. Il codice della strada prevede come sanzione amministrativa per la guida senza casco, la decurtazione di 5 punti patente ed il fermo amministrativo del veicolo per 2 mesi.

Oltre ad eseguire posti di blocco e controlli su strada, i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari, per verificare la presenza in casa dei soggetti sottoposti a misure limitative della propria libertà personale e per contrastare i reati legati alla detenzione e allo spaccio degli stupefacenti.
A tal proposito, A.E., panettiere siracusano incensurato, 39 anni, è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 340 euro in contanti.

Un  29enne ed un 45enne, entrambi disoccupati siracusani, con precedenti di polizia, invece,  sono stati segnalati in Prefettura in qualità di assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di modica quantità di droga del tipo hashish e marijuana.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4721 Articoli
Giornalista