Ultim'ora

Carabinieri, smembrato il gruppo del Bronx, garantiva h 24 lo spaccio nella zona di via Marco Costanzo

Siracusa- Smembrato il gruppo criminale  dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti che dominava, a Siracusa, la piazza del quartiere Bronx, in via Marco Costanzo e arterie limitrofe, nella parte alta della città.

Ad annunciare l’operazione dei Carabinieri, che ha preso il via alle prime luci dell’alba di oggi, la presenza in cielo degli elicotteri dell’Arma , che aveva fatto intuire alla cittadinanza l’esecuzione di un intervento  rilevante contro la criminalità organizzata del territorio.

Così è stato. I  militari della Compagnia di Siracusa, su delega della Direzione distrettuale Antimafia di Catania, hanno infatti  dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso 13 febbraio dal Tribunale di Catania, nei confronti di 12 persone, facenti parte del sodalizio criminale che gestiva il fiorente traffico di droga, hashish, marijuana e cocaina,  nel quartiere Akradina:  una sorta di market all’aria aperta, operativo h 24, dove ognuno aveva un ruolo specifico e osservava dei turni di lavoro, in modo da soddisfare notte e giorno le richieste della clientela. Tra i compiti più delicati quelli delle vedette, vale a dire soggetti appostati per eludere i controlli delle forze dell’ordine e avvisare della loro eventuale presenza il resto del gruppo.

La droga sequestrata

Nel corso dell’attività investigativa i Carabinieri hanno effettuato 13 arresti a carico di 11 persone, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati, altresì, sequestrati 100 grammi di cocaina, 250 grammi di hashish e 7 kg di marijuana.

Gli arrestati

I destinatari del provvedimento applicativo della custodia cautelare in carcere sono:Carmelo Bianca, 26 anni;, Mattia Greco, 23 anni, Simone Di Stefano, 24 anni, Salvatore Aparo, 24 anni; Sebastiano Capodieci , 65 anni; Carmelo Rendis, 33 anni; Giampaolo Mazzeo 42 anni;  Corrado Rizza, 35 anni ;Giulio Spicuglia, 50 anni, Salvatore Grancagnolo, 44 anni, Ignazio Maltese, 30 anni; Carmelo Di Natale, 43 anni

 

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista