Ultim'ora

Carabinieri,controlli straordinari del territorio, anche a Belvedere

Siracusa- Servizio straordinario di controllo del territorio, durante la giornata di ieri, da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Siracusa, che si sono concentrati nell’area urbana del capoluogo aretuseo e anche nella frazione decentrata di Belvedere, in particolare nelle ore serali.
6 le pattuglie impegnate in strada a reprimere le violazioni al codice della strada: 52 sono stati i veicoli fermati, 3 i giovani sanzionati perché conducevano il loro ciclomotore non indossando il casco, 4 gli automobilisti  sorpresi alla guida senza cintura di sicurezza. Il codice della strada prevede come sanzione amministrativa per la guida senza casco, la decurtazione di 5 punti patente ed il fermo amministrativi del veicolo per 2 mesi.
Durante i controlli alla circolazione stradale inoltre, 3 giovani siracusani fra i 18 e i 25 anni sono stati segnalati in Prefettura per possesso di modica quantità di stupefacente ad uso personale con il contestuale ritiro della patente di guida.
Nell’ambito dei controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale sono stati denunciati a piede libero Q.S., siracusano disoccupato pregiudicato di 33 anni, per evasione dagli arresti domiciliari; N.C., siracusano 47 enne, B.S., siracusano di 34 anni ed H.M., marocchino 25 enne, tutti pregiudicati, per aver violato l’obbligo di dimora, ed infine C.M., siracusano disoccupato 36 enne e pregiudicato per inosservanza della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista