Ultim'ora

Cassibile senza Vigili urbani, il presidente Romano chiede l’intervento del Prefetto

Cassibile- Bypassa il Comune, il presidente della Circoscrizione Cassibile, Paolo Romano, e si rivolge direttamente al Prefetto di Siracusa per denunciare l’assenza di agenti di Polizia municipale nel quartiere, che si estende fino alla località balneare di Fontane Bianche, maggiormente frequentata d’estate. Qui, dunque, la  presenza dei Vigili urbani si rende necessaria non solo per la gestione del traffico e della sosta, ma per contrastare anche l’abusivismo commerciale dilagante e stagionale e  per garantire sicurezza a cittadini e visitatori.

“Oggi 17 Agosto 2017 ore 09,50 – scrive Romano- nessun vigile  è in servizio in questa Circoscrizione. Il territorio è abbandonato a se stesso ed ognuno fa quel che vuole. Inoltre,  la situazione è aggravata dal fatto che siamo in piena stagione turistica e la presenza antropica e veicolare è elevatissima per i numerosi turisti e bagnanti che hanno scelto il nostro territorio per le loro vacanze”.

Stando alla segnalazione del presidente Romano, una situazione analoga, e ancora più grave, data la giornata festiva, si sarebbe verificata per  Ferragosto.

“Giorno 15 Agosto ed il 16  – dichiara Romano- di mattina nessun servizio è stato svolto.Ci sentiamo abbandonati dallo stato e il territorio sembra in balia di nessuno: abusivismo di ogni genere, segnaletica carente, traffico intenso, nessun controllo igienico-sanitario”.

“Tale situazione – conclude- non è più sostenibile ne gestibile e a nulla sono valsi i tentativi di richieste fatte all’amministrazione, pertanto non ci resta che richiede l’intervento di sua eccellenza il Prefetto per mediare sulla questione”.

foto di repertorio

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4825 Articoli
Giornalista