Ultim'ora

Cgil e associazioni, #Primatutti# lo slogan del 1° Maggio a Cassibile

Siracusa-#PRIMATUTTI#. Questo hashtag sarà lo slogan e filo conduttore della celebrazione del 1° Maggio, organizzata a Siracusa  da Cgil e Flai, che hanno scelto come location Cassibile.

L’evento si svolgerà dalle 17 alle 20 nello spiazzale antistante la chiesa del marchese Loffredo di Cassibile, in via Nazionale 2.

Alla manifestazione parteciperanno la  Caritas (diretta espressione dell’Arcidiocesi), il Comune di Siracusa, l’associazione “Luciano Lama”, l’Anci, la Croce Rossa, Emergency, Arci, Accoglirete, Cia, Confagricoltura, Stonewall Glbt, Cna, Collettivo Antigone, C.I.A.O. <<E altre adesioni sono in arrivo – dichiara Roberto Alosi – e questo sta a indicare come questa battaglia veda oggi in campo tante forze sociali, istituzionali, e datoriali. A quanti lavorano in condizioni illegittime se non disumane e a tutti i migranti che approdano nel nostro territorio vorremmo dedicare il nostro 1° Maggio, offrendo un momento di festa, di arte, di cultura e di convivialità inclusiva. Il diktat è: costruiamo un ponte di alleanze che renda onore al principio di umanità e al diritto al lavoro e alla dignità per tutti>>.

Anche se in tutta verità in provincia di Siracusa e in buona parte dell’Italia  c’è ormai, da tempo, poco da celebrare una Festa del Lavoro, visto che il protagonista principale è assente, non pervenuto, in troppe famiglie…

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4653 Articoli
Giornalista