Ultim'ora

Confindustria,seminario sul futuro dell’agroalimentare siciliano all’estero

Siracusa- ICE Agenzia, nell’ambito del Piano Export Sud 2, in collaborazione con Confindustria Siracusa, organizzerà un seminario tecnico-formativo sul tema della presenza dei prodotti agroalimentari siciliani sui mercati esteri e le prospettive future, rivolto :  piccole e medie imprese, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa della Regione Siciliana.

Obiettivo del seminario è quello di fornire ai partecipanti  informazioni sulle opportunità e gli scenari offerti dai mercati europei ed extra UE e la formazione di base su canali di vendita e segmentazione di mercato, con un focus su Paesi islamici e certificazione Halal.

L’incontro di approfondimento è previsto per il prossimo 4 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00,  nella sede dell’associazione degli industriali siracusani in viale Scala Greca.

Dopo i saluti di benvenuto di Diego Bivona, presidente Confindustria Siracusa e gli interventi di apertura di Eliana Zappalà, dell’Ufficio Servizi Formativi ICE Agenzia, Edy Bandiera, assessore regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana e Fabio Moschella, assessore Attività Produttive del Comune di Siracusa, interverranno Gianfranco Ardenti e Umberto Trulli, esperti Faculty ICE, Giada Platania, Enterprise Europe Network . Le conclusioni saranno di Franco Vescera, presidente della sezione Agro-alimentare di Confindustria Siracusa.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista