Continuano i corsi e le iniziative culturali alla Biblioteca Santa Lucia

Un programma ricco di proposte di intrattenimento e di sostegno allo studio

Siracusa – Continuano le iniziative di intrattenimento e i corsi di hobbistica promossi, nei propri locali, in via Isonzo, n.78, dalla Biblioteca Santa Lucia, nel cuore della Borgata siracusana.
Al programma si aggiungono, di giorno in giorno, ulteriori appuntamenti, volti a promuovere la socializzazione e destinati agli utenti di età diverse.
Ecco le attività proposte, i docenti e gli orari di svolgimento:

CORSO DI ERBORISTERIA E FITOTERAPIA – I LIVELLO. Le lezioni, tenute ancora una volta dal docente Giuseppe Piccione, avranno inizio martedì 19 febbraio alle ore 9.30 per poi procedere ogni martedì sempre alla stessa ora.

LABORATORIO DI ARTE E STORIA – Gli incontri, tenuti dalla docente Cinzia Mazzone, avranno come tema principale l’importanza della Simbologia nell’Arte. Data d’inizio: lunedì 11 febbraio ore 09.00

CORSO DI BURRACO – Gli incontri, rivolti anche a principianti, sono tenuti dal maestro Calogero Russo ogni lunedì pomeriggio alle ore 15.00

CORSO DI UNCINETTO – Iniziando da un livello base, fino ad arrivare alla realizzazione di sciarpe, borse, coperte e amigurumi… Gli incontri sono tenuti dalla signora Maria Teresa Figura ogni lunedì mattina alle ore 09.00

POMERIGGIO CINEMA IN BIBLIOTECA – Avrà inizio venerdì 22 febbraio alle ore 18.30 una serie di incontri in Biblioteca così articolati: presentazione del film, proiezione e dibattito conclusivo, il tutto a cura di Giuseppe Briffa, esperto in cinematografia.

Doposcuola Solidale, in collaborazione con l’associazione Astrea- In memoria di Stefano Biondo

Giunto al secondo anno, vanta un folto numero di bambini iscritti guidati con costanza e professionalità da docenti volontari.
A tal proposito, dato il numero sempre crescente dei bambini partecipanti e la necessità di incrementare il numero delle ore e dei giorni, si comunica che si è alla ricerca di volontari disposti a collaborare in questa attività.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

CircaMascia Quadarella

Giornalista Contatta:Website | Facebook | Altri articoli

X