Ultim'ora

Contrada Spalla,pile e sacchetti non a norma,133.900 euro di sanzioni

Melilli- Nel corso della mattinata, i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo, congiuntamente alla Polizia Municipale del Comune di Melilli, hanno effettuato una serie di controlli amministrativi negli esercizi commerciali del territorio, soffermandosi in un centro di contrada Spalla, dedito alla vendita d’abbigliamento e casalinghi, dove sono state riscontrate alcune irregolarità sui prodotti.

Nello specifico sono stati, infatti, sequestrati ben 1235 pile, di varia tipologia e potenza, privi della simbologia prevista dalla legge nonché 11952 sacchetti in plastica per la spesa, non opportunamente etichettati.

I sacchetti in plastica infatti, devono presentare un logo di conformità ed evidenziare determinate caratteristiche a norma di legge, con dei quantitativi minimi variabili tra il 10% e il 30% di plastica proveniente da riciclo.
Le irregolarità accertate, hanno determinato l’applicazione di sanzioni amministrative rispettivamente di 123.500 euro e di 10.400 euro, nonché il sequestro della merce non a norma di legge.
Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare la provenienza delle pile e dei sacchetti irregolari.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista