Ultim'ora

Controlli antidroga dei Carabinieri: 32enne trovato con 50 gr di marijuana

Siracusa- Continuano le attività dei Carabinieri a  prevenzione ed a  contrasto dello spaccio degli stupefacenti nel siracusano. Nell’ambito del progetto “Uniamoci contro le droghe”-  che oltre a prevedere una campagna di sensibilizzazione contro l’uso delle sostanze stupefacenti, rivolta in particolare ai giovani,  intensifica gli interventi di polizia giudiziaria-  sono stati eseguiti, ieri, 1 arresto e diverse segnalazioni di assuntori.

Arrestato 32 enne che spacciava vicino al circuito automobilistico

A  finire in manette, perché sorpreso in flagranza dello specifico reato, è stato il 32 enne A.C trovato in possesso di ben 9 involucri confezionati e pronti alla cessione, contenenti complessivamente circa 50 grammi di marijuana, occultati sotto il sedile dell’auto sulla quale il giovane si trovava. L’uomo, infatti,  secondo quanto desunto dai Carabinieri, spacciava  verosimilmente dall’interno della propria vettura, attendendo i consumatori in una zona poco illuminata, nelle vicinanze del circuito automobilistico di Siracusa.  Una volta espletate le formalità di rito, Cicciarella è stato assoggettato alla misura degli arresti domiciliari.

 

 

Segnalati 4 assuntori trovati in possesso di marijuana e cocaina

Sempre la scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno segnalato alla locale Prefettura 4 giovani, di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti. A questi ultimi, complessivamente, sono state sequestrate 6 dosi di marijuana e cocaina. I fatti sono stati accertati nella zona nord della città. Tra i segnalati anche uno  studente che frequenta una scuola superiore della città.

L’esigenza di continuare la campagna antidroga nelle scuole

mde

Il fatto che spesso assuntori siano studenti rimarca la necessità di perseverare con le azioni di sensibilizzazione nelle scuole, di cui  il progetto “UNIAMOCI CONTRO LE DROGHE!” – portato avanti dal Comando Provinciale Carabinieri, dall’A.S.P. e dall’U.S.R. Ambito Territoriale X di Siracusa-  è un efficace esempio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista