Ultim'ora

Destinazione d’uso area Aeronautica, Scala: “Discutiamone insieme il 6 dicembre all’Urban center”

 Siracusa- Sulla destinazione dell’area dell’Aeronautica, la presidente del Consiglio comunale Moena Scala, sta organizzando un incontro che si terrà venerdì 6 dicembre alle 17 all’Urban Center di via Nino Bixio a Siracusa.

Questo il testo della lettera con il quale rivolge l’invito a tutti i consiglieri comunali, a tutti i rappresentanti politici del territorio e soprattutto ai cittadini.

“Nel ruolo di presidente del Consiglio comunale della città di Siracusa e nel preminente interesse cittadino, intendendo dare seguito ad una serie di richieste pervenute alla mia persona da cittadini, professionisti e rappresentanti della varie forze politiche che agiscono sul territorio, ho ritenuto utile, nel primario interesse di conoscenza ed approfondimento cittadino, promuovere un incontro pubblico sul tema:” l’area dell’ Aeronautica di via Elorina”.

Sarà un confronto e dibattito pubblico che affronterà in maniera del tutto apartitica e nell’esclusivo interesse della città il destino dell’area passando attraverso l’analisi dei progetti, la valutazione della sua eventuale fruizione e l’attuale situazione degli enti coinvolti. Preciso in questa sede che, data l’estrema trasversalità dell’argomento, l’invito allo stesso è rivolto a tutti gli interlocutori, a tutti i consiglieri comunali, a tutti i rappresentanti politici del territorio e soprattutto ai cittadini.

Ho ritenuto di promuovere questa iniziativa, conferendogli una tale veste istituzionale, dedicando il pomeriggio del 6 dicembre, con inizio alle ore 17.00 presso l’Urban Center di via Bixio.

 Ritengo che istanze simili, anche su temi diversi, possano rappresentare un’occasione significativa per riallacciare un rapporto più proficuo tra Istituzioni e cittadini ed è con tale spirito che invito chiunque voglia partecipare con un proprio intervento ad inviarmi richiesta alla mail istituzionale presidenteconsiglio@comune.siracusa.it”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista