Ultim'ora

Domani pomeriggio si pulisce l’area “a verde” che costeggia il cimitero. Lo faranno i volontari

Siracusa- Il caldo aumenta, se ne annuncia un’ondata intensa. L’erba oramai “da stalla” cresce fino “alle stelle”  nell’area che costeggia il cimitero comunale di Siracusa, che è anche ingresso sud del capoluogo.
Per ripristinare le condizioni di sicurezza, prevenendo incendi e abbassando il rischio zecche e insetti, che tra il groviglio di erbacce e rifiuti, anche voluminosi, trovano nidi dove stazionare e riprodursi, domani pomeriggio i volontari si sono dati appuntamento sul posto , alle 15.00 per eseguire una pulizia straordinaria.
L’azione di pulizia si concentrerà nei pressi dell’entrata principale, che offre già la visione delle condizioni di degrado in cui versa la struttura.
Con lo slogan “Ridiamo decoro e dignità al nostro cimitero”,  a lanciare l’invito, a partecipare alla cittadinanza sono: l’associazione Lamba Doria; l’associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia e il Comitato Attivisti Siracusani, CAS
Chi volesse contribuire- precisano gli organizzatori della “spedizione di bonifica”  – dovrà munirsi di guanti, sacchi ed attrezzi per il rastrellamento.
Mascia Quadarella
Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4825 Articoli
Giornalista