Ultim'ora

Domani sera “Puttativi a seggia”, alle 21 torna il cinema in piazza Santa Lucia

Siracusa- Domani sera stesso luogo, Piazza Santa Lucia, stesso orario, le 21, medesimo slogan…” E puttativi a seggia”, tornerà  la fortunata rassegna del cinema all’aperto alla Borgata, giunta alla V edizione.

Evento pubblico, gratuito, reso possibile grazie al patrocinio del Comune e di alcuni sponsor privati, quest’anno prevede tre appuntamenti.
Per il debutto di domani in programma la proiezione della pellicola “Poveri ma ricchissimi”, commedia italiana che ripercorre le gesta della famiglia romana Tucci: da poverissimi si ritroveranno a vincere improvvisamente una fortuna alla lotteria. Il film è il seguito ideale della commedia “Poveri ma ricchi”, proiettata lo scorso anno sempre in piazza Santa Lucia.
“Quest’anno Cinema in Piazza torna, ma non è stato facile – spiega uno degli organizzatori dell’evento, Federico Di Franco Gambuzza – L’iniziativa ha rischiato di saltare per mancanza di finanziamenti. Proprio quando stavamo per mollare, però, abbiamo trovato la copertura finanziaria per organizzare la quinta edizione, anche se con una programmazione ridotta e con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5012 Articoli
Giornalista