Ultim'ora

Domenica mattina prossima Ortigia libera da auto e moto, dalle 9 alle 12. Vietata la circolazione veicolare anche ai residenti

Siracusa- Transito veicolare interdetto  in Ortigia domenica prossima, 18 marzo, dalle 9 alle 12.  Il divieto sarà assoluto e riguarderà anche i residenti che non potranno utilizzare i propri mezzi all’interno dell’isolotto nella fascia oraria interessata.

I mezzi provenienti da via Malta, all’intersezione con riva Darsena, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra e all’intersezione con corso Umberto sempre a sinistra su quest’ultimo.

Durante la fascia oraria interessata verranno sospesi inoltre i servizi di bus navetta in Ortigia. Nel corso della mattinata si terranno due eventi: il primo è una gara di pesca sportiva, che si terrà alla Marina; il secondo è “Run days”, una gara podistica organizzata da Decathlon.

“Sarà il primo esperimento di “Domenica ecologica” che nelle intenzioni della Amministrazione dovrebbe trovare un seguito in qualche altro appuntamento nei prossimi mesi. Intanto vediamo di capire l’impatto che questo primo esperimento avrà su cittadini, residenti e turisti”: lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Raimondo.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista