Ultim'ora

Fp- Cisl solidale col vigile a cui hanno bruciato l’auto

Rosolini –  “Quanto accaduto è la rappresentazione di quello che ogni giorno accade sulle strade dei Comuni italiani ai danni degli operatori di Polizia Locale. Uomini e donne che, pur non godendo delle tutele previdenziali, giuridiche, personali delle altre forze di polizia, compiono ogni giorno atti che portano a pagare personalmente l’impegno profuso nel far rispettare le regole.»

Ad affermalo  sono stati Daniele Passanisi  segretario generale della FP Cisl (nella foto) e Claudio Cava,  coordinatore dell’area Siracusa della Polizia Locale della stessa federazione, riferendosi all’avvertimento incendiario, indirizzato qualche giorno fa, a Rosolini, a Sebastiano Galazzo, ispettore dei Vigili urbani del comune a sud del siracusano.

I

«Per questi motivi, – continuano Passanisi e Cava – per questi gesti che sono purtroppo, in certi casi, inevitabile conseguenza del particolare lavoro svolto, la Cisl FP insisterà finché sia data alla categoria l’assistenza normativa necessaria, a tutela dell’operatore. All’ispettore va la stima ed il sostegno del sindacato, perché il cittadino, tutta la collettività, ha bisogno di uomini come lui.»

Print Friendly, PDF & Email