Ultim'ora

Fratelli d’Italia si riorganizza in dipartimenti, a capo diversi siracusani

Siracusa- Fratelli d’Italia ottimizza la propria organizzazione interna e il coordinamento regionale della Sicilia orientale ha istituito alcuni dipartimenti tematici, che serviranno a meglio programmare l’azione del partito nel territorio. I gruppi di lavoro dell’isola sono presieduti da diversi esponenti siracusani, in base alle proprie competenze professionali.

A guidare il dipartimento “Turismo- Arte-Cultura e spettacolo” sarà Marco Mastriani, mentre Franco Maniscalco si occuperà di “Sanità”. La  “Programmazione dei Fondi europei è stata affidata a Daniele Siniscalchi, mentre di “Difesa- Sicurezza e Immigrazione” sarà sovrintesa da Vincenzo Inzolia, a Paolo Cavallaro guiderà il settore “Giustizia”.

Altri professionisti siracusani faranno parte, da componenti, degli altri dipartimenti:  Mariada Pansera e Corrado Salemi (Turismo, Arte, Cultura e Spettacolo), Giuseppe Napoli e Silvia Margherita Giustizia) ;Sebastiano Baccio, Daniele Calvo ed Emiliana Carpinteri;( Organizzazione-Tesseramenti e Congresso); Gabrielle D’Amico (Programmazione e Fondi Europei) ; Andrea Tinè (Attività produttive).

“Siamo contenti – scrivono, in un comunicato congiunto, Marco Mastriani, dirigente regionale di FdI e Giuseppe Napoli, commissario provinciale)  d’avere l’opportunità di poter proseguire un percorso politico in cui il nostro partito coinvolga a pieno titolo esperti e tecnici di vari ambiti e settori, al fine di poter affrontare in maniera concreta e risolutiva molte problematiche della nostra provincia di Siracusa e dell’intera regione Sicilia”.

“Solo attraverso un confronto serio e consapevole, fra i partiti e la società civile con le associazioni di categoria, i sindacati, gli ordini professionali, le associazioni culturali, ambientali e del terzo settore- affermano i due referenti di Fratelli d’ITalia- si può avviare un processo di cambiamento ,di riforma e di miglioramento della qualità della vita”.

Mascia Quadarella

 

Nella foto: una conferenza stampa del gruppo politico siracusano durante la competizione elettorale del 2018

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista