Ultim'ora

Garozzo:” La nostra amministrazione ha lavorato nell’interesse della città senza preoccuparsi di dare “fastidio” a qualcuno”

Siracusa- Con una dichiarazione ufficiale Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa, sgombera ogni dubbio sulla natura dolosa dell’atto, quindi  intimidatorio, di cui nel tardo pomeriggio di oggi è stato vittima: l’incendio di una vettura di sua proprietà. Sebbene umanamente scosso, di fronte al vile atto subito,  e tra quelli  ormai troppo diffusi in città -dove vengono fatti brillare ordigni e appiccati incendi con una frequenza che fa temere un ritorno ad un passato inglorioso- ribadisce la volontà di voler andare avanti con impegno, tenendo a precisare  che la sua amministrazione continuerà a perseguire obiettivi trasparenti. “Intorno alle 18 di oggi- riporta il comunicato stampa di Palazzo Vermexio- è stata data alle fiamme la mia auto privata parcheggiata, nei pressi della mia abitazione. Un gesto commesso quando la vita cittadina è in pieno svolgimento e mentre mi trovo fuori città per motivi istituzionali. Una sfida lanciata all’intera comunità siracusana con lo scopo di intimidirla e di mortificarla. Sappiano, gli autori, che hanno sbagliato bersaglio perché questo atto vile mi spinge a proseguire con sempre maggiore convinzione nel mio percorso per l’affermazione della legalità a Siracusa”.

Prosegue il sindaco Garozzo: “Ho sempre avuto fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura e sono pronto a fornire la massima collaborazione per risalire agli autori di questo attentato. La città saprà reagire al tentativo sfrontato della criminalità – come dimostra la cronaca di queste ore – di spargere la paura per trarne vantaggi e io non mi fermerò nel perseguire l’obiettivo di una gestione del Comune trasparente e libera da condizionamenti. Le scelte di questi 4 anni, le numerose gare d’appalto che hanno rotto il sistema delle proroghe nell’affidamento dei servizi, l’opposizione ai gruppi che volevano portare l’Ente alla bancarotta sono la conferma che la nostra Amministrazione ha sempre lavorato nell’interesse della collettività senza preoccuparsi di dare fastidio a qualcuno. Un pensiero va alla mia famiglia fortemente scossa dai fatti di stasera ma avremo la forza di superare questo momento”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista