Ultim'ora

“Giornata della Trasparenza 2017”, venerdì prossimo all’Ex Provincia regionale

Siracusa – Siracusa  Il Libero Consorzio Comunale ha organizzato, per venerdì 5 maggio, presso la sala espositiva di via Roma, dalle 9,30 alle 12,30,  la “Giornata della trasparenza 2017”.

“La trasparenza quale condizione di garanzia per le libertà collettive ed individuali” è l’argomento attorno al quale ruoteranno gli interventi dei relatori. Ad aprire i lavori sarà il commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Siracusa, Giovanni Arnone.  Secondo il programma, poi, prenderanno la parola: Nicoletta Parisi, componente Anac;  Antonio Maria Maiorana, presidente del Tribunale di Siracusa;  Nino Corsaro, già consigliere del Cga e il segretario generale dell’Ente, . Francesca Ganci.

“L’incontro – ha commentato  Arnone- sarà un’occasione per informare e per diffondere la cultura della trasparenza amministrativa e della partecipazione attiva dei cittadini”.

“A tal proposito, l’auspicio è che larga parte dei cittadini possa partecipare all’evento organizzato dal Libero Consorzio. E parlando di trasparenza – ha concluso il commissario- come non ricordare le parole di Giorgio Gaber nella sua celebre canzone: “La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione”, citate dallo stesso Libero Consorzio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4870 Articoli
Giornalista