Ultim'ora

Giornata mondiale contro l’OmoLesboTransBifobia, Stonewall presenta libro di Barbara Mapelli

Siracusa- Domani, domenica 17 maggio, ricorre la Giornata mondiale contro l’OmoLesboTransBifobia. Per l’occasione l’associazione STONEWALL GLBT di Siracusa proporrà la presentazione dell’ultimo libro di Barbara Mapelli, dal titolo “NEL FRATTEMPO – Storie di un altro mondo in questo mondo”.

Si tratterà di un evento in linea con le prescrizioni ministeriali anti-Covid e per questo organizzato in forma “virtuale”, attraverso un collegamento online, trasmesso sulla pagina facebooj dell’associazione siracusana, a partire dalle 18.00.

Dialogheranno con l’autrice, insieme alla giornalista Nadia Germano: Alessandro Bottaro, presidente STONEWALL, Tiziana Biondi, vice presidente Stonewall e attivista diritti civili e umani e Andrea Maccarrone, attivista diritti civili e umani.

Il testo costituisce una riflessione sulla realtà attuale italiana della comunità LGBTQIA+, complessa, articolata, in perpetuo divenire e diversificata al proprio interno. Lo scritto si snoda tra testimonianze dirette, interviste, presentazioni di associazioni, luoghi, culture e la parola è data direttamente ai/alle protagoniste, che legano la loro personale esperienza e biografia alle collettività cui appartengono o a cui hanno contribuito a dar vita. Le parti di scrittura dell’autrice collegano le diverse parti, offrono ulteriore documentazione e informazioni, inoltre affrontano alcuni snodi interpretativi, momenti riflessivi e riferimenti utili a ulteriori approfondimenti e ricerche. L’obiettivo principale è dare visibilità a una realtà, o meglio, più realtà che offrono esempi e opportunità di cambiamento, con le loro scelte e vissuti, a tutte e tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista