Ultim'ora

Guardia di Finanza, donate alla Caritas netina 350 paia di scarpe

cof
cof

Noto- La Tenenza della Guardia di Finanza di Noto, nell’ambito di iniziative volte ad aiutare le persone bisognose, ha donato alla Caritas cittadina la merce sequestrata nel corso delle operazioni di servizio compiute negli ultimi mesi.
Si tratta di circa 350 paia di scarpe, sottoposte a sequestro e successiva confisca, perché contraffatte. Sarebbero state destinate alla distruzione, ma le Fiamme Gialle hanno chiesto ed ottenuto dalla competente Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a disporne la donazione per scopi sociali.
L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di indigenza e si colloca tra i compiti demandati alla Guardia di Finanza quale Forza di Polizia economica e finanziaria a vocazione sociale, impegnata a tutelare le imprese oneste e le fasce sociali in difficoltà.
Parole di apprezzamento e gratitudine, per l’iniziativa, sono state rivolte ai Finanzieri della Tenenza di Noto da Don Sebastiano Boccaccio, assistente spirituale della Caritas netina.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4717 Articoli
Giornalista