Ultim'ora

Iacp, sanatoria occupanti abusivi alloggi popolari, ecco come fare

Siracusa- Case popolari occupate abusivamente? Arriva la possibilità di regolare la propria posizione. L’Istituto autonomo case popolari di Siracusa (Iacp), infatti, ha pubblicato l’avviso della sanatoria in corso, in applicazione dell’art 63, comma 2, della legge regionale n.8/2018. Sanatoria riferita a quanti hanno occupato un alloggio popolare fino alla data del 31 dicembre del 2017.

I requisiti per la regolarizzazione 

Naturalmente, per ottenere la regolarizzazione del rapporto di locazione con l’Istituto è necessario possedere alcuni requisiti. Tra questi: 1) il possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica, come disposto dall’art. 1 della L.R. n. 11/2002; 2) il pagamento di tutti i canoni e le spese accessorie dovuti a decorrere dalla data di iniziale occupazione, anche attraverso accordi di rateizzazione.

                                                                                 Le modalità di presentazione delle istanze
Il modulo (di cui alleghiamo link da poter scaricare e stampare),  può essere ritirato cartaceo anche presso la sede dello IACP in via Augusto Von Platen. Una volta compilata la istanza in ogni sua parte potrà essere inoltrata:
per posta all’indirizzo : IACP SIRACUSA, VIA A. VON PLATEN ol37/A, 96100 SIRACUSA; per mail a: info@iacpsiracusa.it ; pec: iacpsr@legalmailpa.it o consegnato brevi manu agli sportelli dell’Istituto.
 Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
lunedì-giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

L’invito a uscire dall’occupazione abusiva lanciato da Vinciullo

Anche l’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo, che ha comunicato la pubblicazione dell’avviso, ha invitato i cittadini a regolarizzare la propria posizione, fuoriuscendo dall’abusivismo.

Link per scaricare il modulo

http://www.iacpsiracusa.it/documenti/news/000000000055/AVVISO_SANATORIA_OCCUPANTI_SENZA_TITOLO.pdf

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista