Ultim'ora

In arrivo venti di burrasca, in tutta la Sicilia allerta gialla

Siracusa- Più che una primavera, quella di quest’anno, ad un mese dalla sua fine per dare spazio all’estate, sembra un ritorno d’autunno.

Sbalzi climatici, che con i loro repentini alti e bassi  fanno impazzire le colonnine di mercurio,  da un giorno all’altro, da mattina a sera, stanno caratterizzando questo fine maggio, pertanto anomalo, anche in Sicilia.

Se un giorno il caldo è tropicale, il giorno dopo arrivano i venti freddi e questo sta portando molti isolani a combattere con mali che un tempo non erano tipici delle stagioni calde raffreddori, mal di gola, dolori articolari.

Anche domani, 26 maggio, le previsioni non sono certo le migliori. Secondo il bollettino della Protezione civile della Regione Siciliana, già alle prime luci dell’alba, e per almeno altre 24-36 ore, si prevedono venti forti di burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti orientali, mareggiate lungo le coste esposte.

In poche parole, per gli amanti della tintarella quest’anno sta andando proprio male, il sole rimane nascosto tra le nuvole e di fare un bel bagno a mare…non se ne parla ancora.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4897 Articoli
Giornalista