Ultim'ora

In libertà il foreign fighter siciliano trovato con eroina e metadone

Pachino- Sorpreso ed arrestato, ieri, dai carabinieri di Pachino, con 13 dosi di eroina già confezionate e 9 flaconi di metadone P. A, un 29enne originario della cittadina a sud del Siracusano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

Si tratta di un giovane balzato agli onori della cronaca internazionale per la sua esperienza di foreign fighter (combattente straniero) siciliano.

il 29enne , infatti, ha combattuto assieme al popolo curdo contro l’Isis. La sua esperienza è stata riportata sui social con reportage personali e poi sui media di tutta Italia.

L’uomo, ieri, era stato fermato in strada e sottoposto a perquisizione personale e del veicolo sul quale viaggiava, dove erano state trovate le sostanze, per poi essere assoggettato ai domiciliari.

Della misura limitativa della libertà personale, però, non è stata richiesta la convalida, da parte del Pm di turno al giudice, probabilmente ritenendo che il possesso delle sostanze non era finalizzato allo spaccio, bensì destinato all’uso personale dell’arrestato.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista