Ultim'ora

Incendio nella notte nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Umberto I , nessun ferito

Siracusa – Momenti di paura, superati grazie al tempestivo intervento del personale, questa notte nel reparto di Malattie Infettive, dell’ospedale Umberto I di Siracusa, dove sarebbe divampato, per cause al vaglio degli investigatori, un incendio, in un locale di servizio in uso all’Unità.

Il rogo sarebbe stato circoscritto grazie all’uso degli estintori da parte degli infermieri, subito raggiunti dagli addetti antincendio dell’Ufficio tecnico dell’azienda e dai Vigili del Fuoco. Sul posto si è portata anche la Polizia, che seguirà le indagini volte a risalire alla causa per la quale sono divampate le fiamme. .

Lo stanzino, infatti, è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Scientifica, che sta eseguendo i rilievi del caso.

Il fumo sprigionato dal fuoco ha annerito   parte del soffitto e  le pareti del corridoio.

Completamente danneggiato il materiale depositato nello sgabuzzino. Nessun danno, invece, all’impianto elettrico, proprio perché il piano di sicurezza interno sarebbe scattato immediatamente.

Tre, dei 16  pazienti ricoverati, che in un primo tempo avevano lamentato qualche fastidio respiratorio, probabilmente dovuto ai fumi, sono stati visitati con esito negativo.

I cinque operatori di Polizia intervenuti sono stati successivamente sottoposti a cure mediche a causa delle forti inalazioni di fumo durante le fasi del soccorso.

Dei referti è stata fornita copia alla Autorità giudiziaria.

I pazienti sono rientrati in reparto intorno alle ore 6,30 di stamane.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4825 Articoli
Giornalista