Ultim'ora

Inquinamento, 4 consiglieri chiedono convocazione Consiglio tematico

Melilli- Richiesta da quattro consiglieri di Melilli – Pierfrancesco Scollo, Salvo Sbona, Pippo Sorbello e Concetta Quadarella- la convocazione di un Consiglio comunale incentrato sulle problematiche ambientali che attanagliano il territorio, altamente industrializzato, in cui la cittadina ricade: gli insopportabili miasmi e l’acqua maleodorante sgorgante da alcuni rubinetti a Villasmundo.
Problemi lamentati dalla collettività ogni giorno, come denunciano i consiglieri, e che hanno bisogno di risposte e interventi istituzionali immediati, proprio perché le molestie olfattive e altre minacce di carattere ambientali minerebbero la serenità dei residenti.
“Il lavoro per noi è una priorità –precisano- ma lo è soprattutto la salute”. I quattro consiglieri rimarcano la condivisione del pensiero recentemente espresso dal sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, sulla non contrarietà alle industrie, bensì alle forme di inquinamento scriteriato.
I consiglieri invitano il sindaco Carta a prendere posizione e l’assemblea cittadina a riunirsi con maggiore frequenza per discutere di cause sociali da non trascurare.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista