Ultim'ora

Interpellanza di Ficara: “Urge soluzione che limiti velocità sulla Ss 115”

Siracusa- La consigliera comunale, nonché capogruppo del Movimento 5 stelle di Siracusa, Chiara Ficara, attraverso un’interpellanza, ha chiesto all’amministrazione comunale di Siracusa di avviare un’interlocuzione con l’Anas, per trovare una soluzione condivisa per moderare l’alta velocità sulla strada statale 115, percorsa quotidianamente da centinaia di utenti, tra cui anche gli abitanti della frazione decentrata di Cassibile.

<< La situazione – spiega la consigliera comunale- che si presenta giornalmente nel centro abitato di Cassibile è di assoluto pericolo, la strada principale che attraversa tutto il paese, costituente il centro economico del paese, è la strada statale 115 Sud Occidentale Sicula, arteria statale che collega la città di Siracusa a quella di Trapani . Strada statale lungo la quale autoarticolati e autovetture sfrecciano a velocità sostenuta >>.

Diverse le segnalazioni negli anni al corpo dei Vigili, ma incidenti e costante pericolo non hanno indotto gli amministratori del capoluogo a cercare un efficace strumento di contrasto.

“Noi –conclude- nell’interesse dei cittadini chiediamo solo che la strada venga messa in Sicurezza, che si trovi una soluzione di rallentamento lungo il rettilineo”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista