Ultim'ora

Kick-boxing, 10 siracusani, allenati dal maestro Anastasi, domenica prossima alla tappa ragusana della Sicilian championship

Siracusa- Saranno una decina di allievi del maestro Marcello Anastasi, appartenenti a classi d’età e di preparazione diverse, a rappresentare Siracusa alla tappa ragusana della  Sicilian Championship di kick boxing , che si disputerà domenica prossima, 26 novembre, al Pala Umberto I del capoluogo ibleo.

Sempre più giovani, maschi e femmine,  anche nel siracusano sembrano incuriositi dagli sport da combattimento, che ormai  sono anche amalgamati al fitness, o ai ritmi del ballo, diventando nelle varie declinazioni discipline più “soft” e dunque praticabili un po’ da tutti.

“Al pari delle arti marziali- spiega il maestro- anche la kick boxing  non insegna a fare a botte, ma soprattutto a mantenere self control ed a sapersi difendere in caso di pericolo. Per questo motivo- continua- consigliamo alle donne di provare ad indossare i guantoni e ad acquisire alcune tecniche base per essere pronte a contrastare qualsiasi minaccia alla loro incolumità. La kick boxing – dice Anastasi- richiede allenamenti che diventano anche alleati della linea. I ragazzini- invece- imparano a conoscere il loro corpo, a calibrare la forza e anche se sembra un controsenso anche a rispettare meglio gli altri”.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4861 Articoli
Giornalista