Ultim'ora

La giunta comunale approva bilancio di previsione 2018

Siracusa – La Giunta comunale di Siracusa, nella tarda mattinata di oggi,  ha approvato il bilancio di previsione 2018 e quello pluriennale. Nel corso della riunione è stato dato il via libera anche al piano delle alienazioni e a quello delle valorizzazioni, che vanno allegati alla proposta; gli altri allegati erano già stati approvati nel corso delle settimane.

Lo strumento finanziario ammonta a circa 350 milioni di euro tra spese correnti e spese in conto capitale e consente, dicono gli uffici, di garantire la sostenibilità dei servizi obbligatori e di quelli a favore dei ceti meno abbienti e dei soggetti disagiati.

Il provvedimento nella prossime ore sarà trasmesso all’Ufficio del consiglio comunale che lo invierà al collegio dei revisori dei conti e alle commissioni per i relativi pareri. Consumati questi passaggi, la conferenza dei capigruppo metterà in calendario la discussione generale nel corso della quale saranno fissati i tempi per la presentazione degli emendamenti e la data della seduta di approvazione. Questa dovrà tenere conto dei sette giorni necessari al rilascio dei pareri tecnici e contabili e dei revisori dei conti sulle proposte di modifica.

I dettagli delle proposta saranno illustrati ai giornalisti con una conferenza stampa che sindaco e assessori terranno venerdì prossimo (9 novembre) alle 10,30, nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Italia 105.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista