Ultim'ora

“Le logiche dell’inconscio” nel Festival della “Bellezza interiore”, organizzato dal centro “Ex ducere”

Siracusa – “Le logiche dell’Incoscio:  in Arte, Cultura e Bellezza”. Sarà questo il tema conduttore del primo “Festival d’estate”, dedicato alla psicologia, alla bellezza e al benessere interiore, in programma a Siracusa da giovedì 8 a domenica 11 giugno , all’ex Convento del Ritiro di via Mirabella, in Ortigia.

La tre giorni, che offrirà un viaggio dentro se stessi per proiettarsi meglio nella società e esprimere, appunto, bellezza e creatività, è stata organizzata dal centro di studi specialistici “Ex ducere”, con il patrocinio del comune di Siracusa.

Sono previsti tavole rotonde e l’all’allestimento di stand informativi sull’estetica della vita.

Saranno tre giorni di convegni e stand illustrativi ed informativi sul tema dell’estetica nella vita.

Al tavolo  dei relatori si alterneranno: psicoterapeuti, medici, educatori, pedagogisti.

E’ prevista la presenza di:  Leonardo Mendolicchio, direttore sanitario della Villa Miralago, Varese;  Raffaele Schiavo, musicista, musicoterapeuta; Umberto Carmignani, formatore in “costellazioni familiari”; Michelangelo Giansiracusa,  sindaco di Ferla e Guido Pesci, psicoterapeuta, pedagogista clinico.

 

Il festival è aperto a tutti e prevede la presenza di spazi aperti di Ayurveda, Shiatzu, Reiki, laboratori per bambini ed adulti, nonché mostre tematiche”

“ L’iniziativa – spiega Letizia Lampo, responsabile dal centro promotore- nasce dall’esigenza di proporre uno spazio d’ incontro e di discussione sulle tematiche di ricerca studio e comprensione della crescita del soggetto”.

“In questa prima edizione- sottolinea-  si è deciso di portare l’attenzione su quelle «logiche» inconsce che spesso «modulano» le nostre scelte e i nostri comportamenti”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista