Ultim'ora

“Letti di notte”, torna sabato prossimo in via Mergulensi. Autori e lettori a confronto

Siracusa – “È una grande soddisfazione per il Comune di Siracusa contribuire per il terzo anno consecutivo alla realizzazione di “Letti di Notte”, una grande festa di letteratura che accoglie autori di grande qualità”. Questa la premessa del vice sindaco, Francesco Italia, alla presentazione del programma di questa estate 2017 della rassegna culturale che mette a confronto gli amanti dei libri, alla presenza degli autori. Il primo appuntamento è previsto per sabato prossimo, a partire dalle 18,30, in via dei Mergulensi, in Ortigia.

L’evento è organizzato da Luisa Fiandaca e Angelo Orlando Meloni, con il patrocinio dell’ente municipale e  della Regione Siciliana.

“Tanto lavoro dietro l’organizzazione di questo evento fortemente voluto dall’amministrazione e che – ha aggiunto Italia – si è ritagliato uno spazio proprio, all’interno della programmazione delle attività culturali della nostra città”.

Gli ospiti in cartellone saranno: l’attore Paolo Ruffini, che metterà in scena un monologo tratto dal suo libro Telefona quando arrivi edito da Sperlink & Kupfer; il siracusano Daniele Zito con il suo secondo romanzo Robledo, edito da Fazi Editore; Michele Vaccari, autore de Il tuo nemico per Frassinelli editore; Francesco Recami con Commedia nera n.1 edito da Sellerio; Federica Manzon con La nostalgia degli altri, edito da Feltrinelli.

Per celebrare i 2750 anni dalla fondazione di Siracusa, la direttrice della casa editrice VerbaVolant, Fausta Di Falco, e la scrittrice Giuseppina Norcia, presenteranno il “Libro da parati” I doni degli dei, dedicato al mito dell’ulivo.

Giuseppe Lorenti avrà il compito di dialogare con gli ospiti e di moderare la serata, allietata dalle selezioni musicali di Giulio Tomasi.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista