Ultim'ora

Libero consorzio: interventi nella zona sud su scuole e strade

Avola- Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, Giovanni Arnone, con i poteri della Giunta, ha approvato, stamane, alcuni provvedimenti riguardanti l’edilizia scolastica e la viabilità provinciale, che riguardano in particolare la zona sud.

E’ stato dato il via libera per quanto riguarda la manutenzione degli istituti scolastici agli interventi  dell’impermeabilizzazione, della copertura  e della recinzione dell’Istituto Liceo scientifico “Majorana” di Avola. Previsti anche lavori sul solaio e sulla struttura della palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Mattei” dello stesso comune. Il costo complessivo dei lavori dovrebbe aggirarsi introno alle 195 mila euro.

200 mila euro destinate in origine alla manutenzione dell’Istituto“Carnalivari” di Noto,  i cui lavori peraltro erano già stati realizzati, saranno destinate ad altre scuole che presentano delle criticità.

Nell’ambito della viabilità provinciale, su proposta del capo settore Michele Smiriglio, il commissario Arnone ha approvato lavori di somma urgenza (quasi settemila euro la spesa)  sulla provinciale 84 Marzamemi-Portopalo e sulla Cozzoflua-Scivolaneve. Si tratta in particolare di interventi di sgombero da sabbia e detriti dalla sede stradale per ripristinare il transito, in sicurezza, delle autovetture.

Prevista, altresì, la pulizia del torrente “Cavadonna” sulla provinciale Fusco-Canicattini-Passoladro, all’altezza del ponte di contrada “Damma”.

Accolta anche la richiesta di affidamento, in comodato d’uso, all’Associazione “La Nereide”, Centro antiviolenza e antistalking, di un immobile di proprietà dell’ente per destinarlo a centro di ascolto e accoglienza per le donne vittime di violenza.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista