Ultim'ora

Lidia sta meglio, la piccola Colonna a passeggio

Siracusa/Londra- La scorsa settimana sembravano essere precipitate le condizioni di salute della piccola Lidia Colonna, la piccola  nata in Inghilterra da genitori siracusani, purtroppo, con una malformazione all’intestino, che l’ha confinata  fin dai primi giorni della sua esistenza dentro un reparto di ospedale, facendo la spola in sala operatoria.

La preghiera corale innalzata dalla comunità mondiale, che sta seguendo l’evoluzione della malattia della piccola, raccontata in diretta Facebook dal padre Giovanni, per sensibilizzare e per farsi aiutare, tramite una campagna di donazioni, sembra essere stata accolta.

A fare il grosso sulla terra, invece, sono stati  i bravi medici dell’ospedale che ha in carico la piccola.

Lidia, infatti, allattata dalla paziente mamma Claudia e coccolata dalla sorellina maggiore Gloria, ha reagito bene all’ennesima infezione che aveva fatto presagire il peggio per lei. Oggi, attraverso  la finestra di “Help for Lidia”, l’orgoglioso e burlone papà ha voluto mostrare agli “zii virtuali” la prima passeggiata della bimba sul passeggino, in giro per i corridoi dell’ospedale inglese,  che fino ad oggi è stato  la sua casa, il luogo della sua salvezza.

Passeggiata che alla piccola ha conciliato un sonno profondo, visto che non si è svegliata nemmeno quando il papà l’ha simpaticamente stuzzicata.

Il suo colorito roseo, nonostante la sondina che ancora l’alimenta, i suoi sorrisi accennati, ora lasciano ben sperare tutti. I miracoli possono accadere! Auguri piccola, a piccoli passi supererai questa dura prova. Dalla tua parte hai l’amore puro e disinteressato di tante persone.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4803 Articoli
Giornalista