Ultim'ora

L’idroscalo di via Elorina, è ufficiale, ospiterà la nuova caserma dei Carabinieri del comando provinciale di Siracusa

Siracusa – Il suggestivo idroscalo, oggi sede del distaccamento dell’aeronautica militare, in via Elorina, a breve sarà trasformato in caserma del comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa. A confermare la notizia e a illustrare i lavori che saranno eseguiti, per preparare l’area e gli edifici alla nuova destinazione d’uso, sono stati questa mattina sul posto  il governatore regionale Rosario Crocetta e il comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette, nel corso di un incontro in cui hanno parlato degli interventi che si faranno nella futura caserma locale, e del piano di interventi su molte caserme dell’Isola. A riceverli sono stati il sindaco, Giancarlo Garozzo e il presidente del Consiglio comunale Santino Armaro. L’area sarà adeguata alla nuova funzione con un investimento di 3 milioni e 600 mila euro.

“Un obiettivo molto importante – hanno dichiarato il  primo cittadino aretuseo e il presidente del civico consesso – che ci ha visti impegnati per circa 4 anni e per il quale dobbiamo ringraziare anche il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il senatore Bruno Alicata e il deputato nazionale Michele Anzaldi che hanno abbracciato il progetto sin dall’inizio”.

“Il comando provinciale dei Carabinieri rappresenta un presidio di legalità e di sicurezza dei cittadini di primaria rilevanza, che deve godere di una collocazione logistica adeguata ai tempi, funzionale ed efficiente. Peraltro – concludono  – l’intervento consentirà di  raggiungere un secondo obiettivo: la riqualificazione di una vasta area del Porto grande, all’interno e all’esterno dell’idroscalo”.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista